Dopo 3 anni e 12.500 euro spesi, una donna coreana di 69 anni ha finalmente ottenuto la tanto agognata patente. La storia che stiamo per raccontarvi ha suscitato l’ilarità del web perché la signora ha provato a superare l’esame di guida ben 960 volte. Ma la perserveranza paga sempre e anche lei adesso può guidare la macchina.

Cha Sa-Soon è una donna coreana di 69 anni che è diventata una vera celebrità nel suo paese. Il motivo della sua popolarità sta nel fatto che ha finalmente preso la patente di guida dopo 960 tentativi.

 

 

La signora gestisce un banchetto di frutta e verdura la mercato. Spinta dalla voglia di guidare la macchina dopo una vita trascorsa ad aspettare l’autobus per andare a lavoro, ha deciso che era arrivato il momento di studiare per superare l’esame teorico prima e pratico dopo per la patente di guida.

Così per tre anni la donna ha provato ogni giorno a superare l’esame di guida, senza mai riuscirci. Cha Sa-Soon non si è però mai scoraggiata fino a quando dopo 960 tentatvi ha finalmente preso la patente.  

 

 

Il suo istruttore di guida ha dichiarato di essersi sentito sollevato quando la donna ha superato l’esame: “Siamo usciti tutti a fare il tifo e l’abbiamo abbracciata, regalandole dei fiori. Non avevamo mai avuto il coraggio di dirle di smettere perché continuava a presentarsi“.

La storia di Cha Sa-Soon è diventata popolare su Reddit scatenando molti commenti e tra gli utenti del web. C’era chi sosteneva la signora per essere stata così perseverante, chi invece si diceva preoccupato per la sicurezza stradale.

La Hyundai, rinomata casa automobilistica leader in Corea, ha regalato alla donna una macchina nuova dal valore di 13.000 euro e l’ha ingaggiata per uno spot televisivo.