"Abbiamo cercato in tutti i modi di farlo desistere, ma entra in casa nostra in ogni momento e poi, insieme, si rinchiudono in camera da letto". È quanto raccontano al Resto del Carlino i figli di una donna di 85 anni, residente nel Riminese, che secondo i suoi parenti "fa troppo l amorecon un uomo, suo coetaneo. Lui si approfitta di lei che ha anche seri problemi di salute".
I due a quanto pare si conoscevano già da molto tempo prima di essere travolti dalla passione. Lui è un 85enne ancora arzillo, tanto da guidare l'auto e frequentare le balere della Romagna; lei ha gli acciacchi tipici della sua età e secondo i suoi eredi manifesta anche qualche sintomo di violenza senile. Dagli accertamenti medici sarebbe emerso che l’anziana soffre anche di un eccesso di libido, patologia comune alla sua età. In ogni caso, stando alla versione dei figli, l’anziana non ricorda di averlo fatto.
La relazione tra i due ultraottantenni va avanti da un po': i parenti di lei hanno cercato in tutti i modi di far desistere l’uomo dai suoi propositi. In un primo momento si sono affidati a una badante per sorvegliare la signora ma, appena questa si allontanava, il "fidanzatino" ne approfittava per entrare in casa e, dopo aver assunto una bella dose di viagra, dava il via alle danze erotiche anche tre volte al giorno. In un’occasione i due sarebbero stati sorpresi dalla nipotina a fare "strani rumori" mentre erano a letto.
Non sapendo più a che santo votarsi i figli della donna hanno deciso di adire le vie legali. Il focoso nonnetto è stato così denunciato ai carabinieri.