La vicenda che vi raccontiamo oggi sembra tratta da una storia gotica di epoca vittoriana. In un post su Reddit un uomo ha spiegato che dovrebbe sposarsi con la sua fidanzata all’inizio dell’anno prossimo e che lei ha una famiglia enorme e molto coinvolta che a lui piace molto. Ma da quando si sono fidanzati ufficialmente sta succedendo qualcosa di strano. “I cugini della mia fidanzata a volte fanno battute sulla nostra prima notte di nozze. È strano che ci scherzino sopra, dato che sono abbastanza sicuro che la sua famiglia sappia che abbiamo già fatto l’amore in passato, dato che condividiamo il letto durante le feste e le vacanze”.
Qualche sera fa, lui e la sua fidanzata stavano discutendo dei preparativi per il matrimonio e delle idee da proporre, quando lei ha detto a gran voce che non avrebbero “avuto bisogno di una suite nuziale subito”. Ha infatti esplicato come voglia che la notte del matrimonio stiano a casa dei suoi genitori invece che nell’hotel molto bello in cui si sposeranno. Sebbene l’uomo fosse d’accordo, era chiaro che c’era qualcos’altro che non gli stava dicendo. Così l’ha incalzata. E alla fine la verità è venuta fuori.
A quanto pare nella sua famiglia c’è una “tradizione molto antica sulla prima notte di nozze”. “Il marito e la moglie vanno insieme nella camera da letto principale e devono ‘consumare’ il matrimonio. Il resto della famiglia aspetta fuori dalla porta per poterli applaudire ed esultare quando escono. Poi un pezzo del lenzuolo viene tagliato e cucito in un grande arazzo che la madre della mia fidanzata possiede.
Ovviamente l’uomo si è detto spaventato dalla prospettiva di dover fare sesso con la sua nuova moglie per la prima volta nella camera da letto dei genitori di lei, mentre loro e altri membri della famiglia stanno fuori ad ascoltare. La sua fidanzata ha replicato che se lui si sentiva davvero a disagio, non dovevano farlo davvero: potevano solo fingere. Ma la cosa non gli è andata giù nemmeno a questa condizione.
Le ha fatto sapere che non avrebbe partecipato a quella tradizione per nessun motivo. Sa che la sua fidanzata ha parlato con i suoi genitori perché la sua futura suocera gli ha scritto che lui non “capisce l’importanza della famiglia e delle tradizioni” e che questa tradizione esiste da più tempo di quanto lui sia vivo. Lui però ha concluso il suo post affermando: “Questo è proprio il motivo per cui dovrebbero prendere in considerazione l’idea di abbandonare questa tradizione. È così strana e antiquata e la storia dell’arazzo è più che inquietante”.