Sempre più content creator hanno scelto OnlyFans come la piattaforma con la quale collaborare, sulla quale investire, caricando quelli che sono i contenuti da loro creati.

Spesso visto come un guadagno facile, qualcosa che inizia come un hobby, e se si vuole, solo successivamente diventa un lavoro. Quello che però spesso non si sa, che anche sull’entrate generate dalla piattaforma si applica il regime fiscale. Grazie a Tasha Paige, che attraverso i social ha deciso di raccontare le assurde regole fiscali alla quale la giovane deve sottostare, evidenziando al suo pubblico come anche quello che sembra un guadagno facile, ha dei doveri.

 

 

Su un video, successivamente pubblicato sulla piattaforma di TikTok, l’influencer e content creator, invita i suoi followers a “pregare” per lei, in vista della grossa cifra che sarà costretta a versare:Dovrò pagare 86mila dollari (circa 55mila euro, ndr), vorrei solo piangere”. Tasha Paige, realizza vari tipi di contenuti, propone diversi pacchetti di abbonamenti, offerte che comprendono anche avere una conversazione con lei in forma diretta. Per i diversi e tanti servizi che la giovane influencer propone, percepisce guadagni che arrivano anche a 500 mila euro all’anno, cifra che si va a sommare ad altri guadagni che la giovane riesce a ricavare grazie all’utilizzo di altri siti.

 

 

Tutto quello che la ragazza riesce a guadagnare, subisce ovviamente una tassazione, come spiega il blog Fiscomania, piattaforme come OnlyFans, hanno un preciso meccanismo di pagamento dei vari content creator del canale: i pagamenti degli abbonati, arrivano ad un portafoglio virtuale, dove l’80% è ciò che spetta al performer mentre il 20% è ciò che la piattaforma trattiene come suo compenso.