“Sono a Miami Beach con il mio nuovo marito. Dio è buono”. È la frase che ha scritto il prete cinquantanovenne Juan Andres Quevedo-Bosch, un sacerdote presso la Chiesa del Redentore di Astoria, NY, Stati Uniti. Secondo il New York Post, il sacerdote avrebbe scioccato tutti i suoi parrocchiani recidendo ogni legame con la moglie e andando a vivere con il suo amante più giovane. Secondo una parrocchiana, nella congregazione sarebbero ancora molte persone che sostengono il sacerdote dopo le dimissioni pubbliche di quest’ultimo.
Addirittura una petizione pubblica è stata diffusa per esortate il sacerdote a rimanere e a continuare ad espletare le sue funzioni. Molti parrocchiani, invece di andare a messa nella sua chiesa, ora si recano in un’altra struttura poco distante.
Quevedo-Bosch ha annunciato su Facebook che si è sposato la scorsa settimana in una chiesa di Los Angeles. Il cinquantanovenne di origine cubana era, anzi lo è tuttora, l’arcidiacono del Queens e rettore della Chiesa del Redentore d’Astoria, New York.