Due anni fa Jenny Doman, una 62enne di Portland, nell’Oregon, ha scoperto di essere incinta. La sua gravidanza è stata accolta come “un miracolo”. La donna era infatti entrata in menopausa 16 anni prima. Ma a rendere ancora più incredibile questa storia è il fatto che Trent, marito 72enne di Jenny, si sia sottoposto a vasectomia tempo fa.

Proprio quando erano convinti di potersi godere la “vecchiaia” e tre figli adulti, Jenny e Trent hanno tirato fuori dal cassetto pannolini e biberon e hanno dato il benvenuto al loro quartogenito. La coppia è stata travolta dalle critiche. Le più aspre sono state indirizzate a Jenny. “Tantissime persone si complimentano con mio marito, soprattutto quando conoscono la sua età e vedono come riesce a portare bene tutti quegli anni, mentre con me sono più duri”, ha confessato.

 

La donna ha però potuto contare sul supporto di altre mamme che hanno partorito dopo i 40 anni e che hanno compreso e sposato la sua scelta. Ma non è finita qui. Perché Jenny e Trent hanno avuto un’altra bambina, nata dieci mesi dopo il loro quarto figlio. La piccola è affetta dalla sindrome di Down. Jenny Doman mostra la sua vita da mamma su una pagina Instagram che conta 100mila seguaci. La donna risponde a tono a quanti bollano come “gravidanze geriatriche” le gestazioni di donne over 35.

 

“Penso che sia fantastico anche se questo ‘capitolo del libro’ non era esattamente programmato”, commenta una follower. “Non penso che tu sia troppo vecchia ma penso che quando avrai 72 anni il tuo bambino ne avrà 10 e a 20 anni dovrà farti da badante. A 30 anni, quando si sposerà, tu ne avrai 92”, sottolinea un’altra. Ma Jenny e Trent sono andati avanti per la loro strada e adesso si godono la propria affollatissima famiglia.