Storie bizzarre dall’isola d’Elba: un 28enne residente nell’isola toscana è stato denunciato dai carabinieri per furto d'uso e danneggiamento aggravati. Andiamo un po’ più nello specifico: il giovane ha rubato l'ambulanza dell'associazione di volontariato Pubblica Assistenza di Porto Azzurro nella notte tra il 24 e il 25 aprile. Lo ha fatto per andare in discoteca e l’ha poi rimessa al suo posto dopo circa un'ora.
Il 28enne è già conosciuto dalle forze dell'ordine e si sarebbe impossessato dell'ambulanza, parcheggiata insieme ad altri mezzi di emergenza in piazza Eroi della Resistenza, utilizzando le chiavi lasciate in un vano esterno del veicolo. Raggiunta la discoteca e lasciato il mezzo nel parcheggio, l’uomo si sarebbe intrattenuto nel locale lasciandolo quando era prossimo alla chiusura.
Non è finita: tornando verso il parcheggio si sarebbe fermato per far salire altri giovani sul mezzo, restituito con un danno rilevante sulla fiancata destra mentre non sono stati riscontrati ammanchi o danneggiamenti alle apparecchiature mediche.
Inevitabile la denuncia.