Cambiare idea poco prima del matrimonio non è in fondo così insolito, e si tratta certamente di una situazione difficile perché non è facile spiegare al partner che non si vuole più celebrare il matrimonio. Di conseguenza, alcune persone escogitano le scuse più strane.

Un giovane di Shanghai, in Cina, avrebbe dovuto sposare la sua ragazza, ma si è reso conto che non voleva passare il resto della sua vita con lei, quindi ha escogitato un piano per evitare di sposarsi. Certo, l’uomo avrebbe potuto semplicemente dire al suo partner che aveva cambiamento idea, ma non ne ha avuto il coraggio, quindi ha pensato di cercare di convincere la ragazza a cambiare idea: è diventato un piccolo criminale e si è fatto arrestare di proposito.

 

Lo stato sociale e la reputazione sono molto importanti nella società cinese, quindi l’uomo ha pensato che la sua futura sposa e la sua famiglia sarebbero state così delusi dalla notizia che era stato arrestato per furto che avrebbero immediatamente annullato il matrimonio, permettendogli di “rimanere libero” senza dovere dare spiegazioni.

Poche settimane prima del matrimonio, l’uomo è semplicemente entrato in uno studio di danza e ha rubato un altoparlante Bluetooth, sapendo benissimo che il posto era monitorato da telecamere di sicurezza. Il suo obiettivo del resto era di essere identificato e accusato di furto, anche se si aspettava che la polizia lo trovasse così velocemente.

 

 

La mia ragazza vuole sposarmi, ma non voglio sposarla. Sapevo che sarei stato catturato. In realtà volevo andarmene, ma ero arrabbiato“, ha detto l’uomo. “Sapevo che mi avreste trovato, anche se non pensavo che sarebbe stato così veloce.”

L’uomo ha aggiunto che ha scelto l’altoparlante Bluetooth perché voleva un oggetto che fosse abbastanza di valore da essere denunciato alla polizia, ma non troppo costoso per non causare troppo danno al proprietario.

Non è chiaro se il matrimonio sia poi andato a monte: viene da dare per scontato di sì, dato che sono state rese pubbliche anche le ragioni del furto, e il desiderio di non sposarsi del giovane è diventato di dominio pubblico.