Uno dei momenti più importanti per la propria crescita personale, umana, è sicuramente quello della scuola. Si tratta anche di uno dei periodi più emozionanti che viviamo, nel bene e nel male. È il confronto con gli altri, con gli obblighi, con le consegne, con la socializzazione fuori dalla famiglia. Non è per tutti un momento fatto di bei ricordi, ovviamente. Amicizie e amori sono tutte esperienze “forti” che segnano ognuno di noi, a seconda di come sono state vissute. Poi c’è anche la figura dell’insegnante, quella parte della vita scolastica in cui ci sono le persone mature che ci hanno anche un po’ guidato o ispirato.

Questa è la storia di una donna rimasta colpita da ragazza dalla sua insegnante, a tal punto che, oggi, addirittura la ama e condivide con lei una splendida relazione amorosa.  Stiamo parlando di Monica Ketchum, che quando aveva 13 anni, andava a scuola ed era felice vedere amici e amiche, e vedeva nei professori delle persone da rispettare e, in qualche modo, seguire. 

 

La sua insegnante preferita era Michelle Foster. La donna rappresentava un vero esempio da idolatrare, le due andavano molto d’accordo già ai tempi della scuola ma con un rapporto insegnante-alunna. Dopo le scuole medie, Monica volle riprendere i contatti con quella simpatica insegnante che tanto l’aveva influenzata nella sua vita e che era rimasta nel suo cuore.

Monica l’ha ritrovata su Facebook. Qui le due donne hanno riallacciato il legame, si sono anche viste diverse volte giusto per parlare e ricordare i vecchi tempi. Non immaginavano che sarebbe successo qualcos’altro poco tempo dopo.

C’era davvero molta sinergia tra loro, si trovavano bene, a tal punto che un loro pranzo arrivò a durare anche 5 ore per quanto riuscivano a entrare profondamente a contatto. Vedendosi sempre più spesso sono diventate molto amiche. L’amicizia è stata superata in diversi anni da un sentimento più intenso e romantico, l’amore.

 

Dopo circa una decina di anni, con un rapporto che è cresciuto sempre di più, all’età di 31 anni, Monica vive felicemente la sua vita con Michelle, che ne ha 56. Le due donne sono motivo di speranza e fiducia per molte persone che invece temono il giudizio degli altri sulla propria relazione e preferenza sessuale. Neanche a dirlo, è capitato che Michelle fosse scambiata per la mamma, se non quando, addirittura, la nonna di Monica.

Alla coppia non interessa affatto quello che gli altri pensano sulla differenza di età. Il motivo? Hanno trovato pace e tranquillità semplicemente perché hanno trovato compagnia l’una dell’altra. E non c’è condizione migliore di chi trova il posto più felice della Terra guardando gli occhi del proprio amore.