Il web è disseminato di immagini e illusioni ottiche in grado di far scervellare gli utenti in cerca della soluzione. Di solito, più è complicato risolvere l'enigma, più l'immagine diventa virale, un po' come è successo allo scatto pubblicato su Twitter da una utente di nome Bella Lack, che sta facendo letteralmente impazzire il popolo dei social network.
Nello scatto in questione viene immortalato un paesaggio rurale, con un albero al centro in mezzo ad un terreno sterrato e arido. Fin qui nulla di strano, se non fosse che all'interno dell'immagine vi è nascosto un leopardo. Nonostante si tratti di un felino tutt'altro che piccolo, la mimetizzazione in questa foto è talmente perfetta che individuarlo è quasi impossibile.
Con questo messaggio la ragazza ha lanciato la sfida sui social, mandando in tilt Twitter (e non solo), con pochissimi utenti che sono riusciti, senza aiuto, a trovare il famigerato leopardo.
La maggior parte degli utenti, non riuscendo ad individuare il felino, ha cercato la soluzione tra i commenti al tweet, con alcuni che non sono riusciti nell'ardua impresa neanche zoomando, anche se il trucco per rendere più facile la soluzione di questo enigma è proprio questo.
Infatti, soltanto ingrandendo la foto l'occhio umano riesce, con meno difficoltà, a scorgere il pelo maculato del leopardo, nascosto più o meno al centro della foto, vicino al sottile ramo che attraversa lo scatto in direzione obliqua. Per facilitare il tutto abbiamo allargato l'immagine e cerchiato in rosso l'animale.