Una donna innamorata di Brad Pitt è stata truffata da una persona che ha finto di essere l’attore hollywoodiano inviandole messaggi tramite la chat di Facebook. 

Antonio Estella Aroza, l'avvocato della donna, racconta che la storia di questa truffa inizia nel 2022, quando la sua cliente è entrata a far parte di un fan club dedicato all'attore su Facebook. Il suo coinvolgimento all’interno del gruppo continuava ad aumentare e alla fine lo stesso Brad Pitt ha finito per interagire direttamente con lei, o almeno così la donna credeva.

 

 

I truffatori hanno lavorato al loro piano per poco più di un anno. Come spiega Aroza: “Sono professionisti, sanno come manipolare i sentimenti delle persone”. Pare infatti che il truffatore che si spacciava per Brad Pitt abbia dichiarato il suo amore alla donna. È stata sempre una relazione a distanza, come di solito accade in questi casi, fino a quando il finto Brad Pitt garantì alla donna che sarebbe andato in Spagna per conoscerla di persona. Come se non bastasse, le promise anche che avrebbe girato un film insieme a lui.

 

 

Da quel momento sono iniziate anche le richieste di denaro. L'avvocato spiega che la donna ha effettuato trasferimenti fino a 30.000 euro alla volta su vari conti presso banche spagnole ed europee. Aroza afferma che, in linea con la sua esperienza in casi del genere, questi conti sono stati aperti con carte d'identità rubate. Poco meno di un mese fa la donna si è resa conto della truffa nella quale si trovava coinvolta e si è rivolta quindi all’avvocato. È stata intentata una causa presso un tribunale di Granada per frode, furto di identità – quella di Brad Pitt – e riciclaggio di denaro, in quanto Aroza ritiene che le banche avrebbero dovuto seguire la traccia dei trasferimenti di denaro a seguito di importi così ingenti