Un uomo russo ha denunciato la Apple, con l'accusa di averlo “spinto verso l’omosessualità con la manipolazione”, attraverso un’applicazione scaricata dall’Apple Store. In una notizia della BBC, riportata da SkyTG24, l'uomo ha dichiarato di aver subito un danno morale e ha chiesto al colosso di Cupertino un milione di rubli, circa 14mila euro.
L'uomo ha dichiarato che, dopo aver scaricato un’app di criptovaluta dall’Apple Store, avrebbe ricevuto dei ‘GayCoin’, al posto dei ‘BitCoin’ che aveva ordinato, per di più accompagnata dal messaggio: "Non giudicare fino a quando non ci provi". Così, secondo quanto dichiarato dall’uomo, il 'messaggio' ricevuto dall’applicazione lo avrebbe "spinto verso l’omosessualità attraverso la manipolazione".
Dopo aver provato delle relazioni omosessuali, adesso l'uomo ha un fidanzato, "non so come spiegarlo ai miei genitori. I cambiamenti mi hanno causato danni morali e mentali”, aggiunge, dichiarando che per colpa di Apple, nonostante l'applicazione sia stata sviluppata da terze parti, la sua “vita è cambiata in peggio” e che “non tornerà mai più normale”.
L’audizione in tribunale per questo caso è fissata per il 17 ottobre 2019. Apple per ora non si è ancora pronunciata in merito.