Un veterinario thailandese ha raccontato la storia un paziente piuttosto insolito: uno scarafaggio che qualcuno ha recuperato dal ciglio della strada dopo essere stato calpestato.
Thanu Limpapattanawanich, veterinario di Krathum Baen, in Thailandia, si è trovato a dover salvare la vita di un paziente molto insolito. È arrivata una persona con uno scarafaggio ferito che era stato accidentalmente calpestato da qualcun altro. Questo “amante degli animali”, ha preso l’insetto e lo ha portato al Sai Rak Animal Hospital. Il dottor Limpapattanawanich ha accettato l’incarico e ha curato lo scarafaggio gratuitamente.
“Caso di emergenza la scorsa notte Qualcuno ha calpestato uno scarafaggio che giaceva sul ciglio della strada. Proprio in quel momento, un uomo gentile è passato e lo ha visto, quindi si è precipitato a portarlo urgentemente all’ospedale veterinario. Le possibilità di sopravvivenza ora sono 50/50“, ha scritto il veterinario.
Il dottore di buon cuore ha ammesso che questa era la prima volta che qualcuno portava uno scarafaggio, ma ha raccolto la sfida. Sfortunatamente, non c’era molto che potesse fare se non mettere l’insetto in un contenitore ossigenato per aumentare le sue possibilità di sopravvivenza.
Non si sa se lo scarafaggio sia sopravvissuto o meno, ma il gesto di cercare di salvarlo ha scatenato un dibattito tra chi ammira questo amore estremo per gli tutti gli animali, e chi lo giudica eccessivo preoccuparsi della salute degli insetti.