Dalla gioia immensa alla disperazione. Tutto per un attimo di distrazione. Mildred Simoneriluto, una donna di 76 anni residente in Pennsylvania, negli Stati Uniti, ha smarrito il biglietto della lotteria da 2.5 milioni di dollari dopo averlo lasciato nella tasca di una giacca, donata poi a un'associazione benefica.

 

Come raccontato dall'anziana ai media Usa, l'acquisto del biglietto della lotteria Cash 5 risale al maggio dello scorso anno, in un supermercato a Murrysville. Qualche settimana dopo la donna si è accorta che aveva vinto 2.5 milioni di dollari, ma in casa non vi era traccia del tagliando. La 76enne ha poi fatto una tragica scoperta: il biglietto vincente era rimasto in una giacca donata ai Vietnam Veterans of America, un'organizzazione no-profit che raccoglie le donazioni necessarie per i veterani degli Stati Uniti.

 

"Ero sbalordita - ha raccontato Mildred in un'intervista -. Non ci sono parole per descriverlo, non c'è espressione. Adesso come posso recuperarlo?". L'anziana da mesi sta cercando di ritrovare il tagliando fortunato, ma il tempo a sua disposizione sta per finire. Secondo le regole della Pennsylvania Lottery, per ottenere il premio da 2.5 milioni di dollari la donna deve presentare la versione cartacea del biglietto entro il prossimo 8 maggio. Come ammesso dalla sfortunata protagonista della vicenda, il biglietto potrebbe trovarsi ovunque negli Stati Uniti in questo momento: "Non ho idea di dove sia finita quella giacca. Qualcuno potrebbe anche trovare il biglietto e riscuotere la vincita. Cosa posso fare? Soltanto gridare a gran voce e sperare che qualcosa accada". Il gioco Cash 5 con Quick Cash è una lotteria statunitense che permette di vincere ogni giorno premi milionari, che vengono incassate in un unico importo e non attraverso rendite mensili. Un'occasione unica che svanirà nel nulla se il biglietto della signora Simoneriluto non dovesse saltare fuori.