l meccanico Neil Trotter vinse alla lotteria l’equivalente di 126 milioni di euro. Ma una volta comprata una villa extralusso e auto sportive, si è stancato. Sbancò il botteghino alla EuroMillions nel 2014. Si comprò una villa con lago privato annesso, prese una Jaguar e una Porsche. Però non è contento. E oggi dice al Sun: «Passare dal dover lavorare al non dover più lavorare è stata una cosa piuttosto strana a cui adattarsi. Ho scoperto presto che stare a casa a guardare la televisione tutto il giorno era piuttosto noioso».
Residente a Coulsdon, a sud di Londr, il presentimento che un giorno sarebbe diventato milionario lo aveva sempre avuto. E raccontò, quando vinse il tesoro: «Venerdì ho fatto il mio ultimo turno di lavoro. Mi prendo un periodo di riposo e mi divertirò a seguire il British Touring Car Championships. È la mia passione e non mi dispiacerebbe avere un posto da pilota ospite se riuscissi a trovare l’auto giusta!»
La compagna Nicky Ottaway non stava nella pelle: «Un giorno siamo normali lavoratori e il giorno dopo possiamo permetterci qualsiasi cosa. Non riesco ancora a capire».
Eppure otto anni più tardi è subentrata la noia. Ma chi tra noi non vorrebbe annoiarsi allo stesso modo?