In particolare una famiglia inglese tutti i componenti hanno continuato a mangiare, vestirsi, usare il bagno e i bambini hanno continuato a giocare senza mai mettere ordine o pulire. Di solito c’era una sola persona a sistemare e mettere ordine, la donna di casa, madre e moglie.
Esausta di questo tran tran ha deciso di incrociare le braccia e fare sciopero e ha documentato tutto su Twitter con tweet molto divertenti che hanno incuriosito gli utenti. Ovviamente la cronistoria del disordine e dell’andazzo di questa famiglia inglese è diventato virale.
La casa nel giro di pochi giorni dallo sciopero non dichiarato è diventata un caos totale, disordine ovunque, bidoni della spazzatura pieni zeppi, è finita anche la carta igienica, tutti i vestiti erano appallottolati e non lavati e in cucina regnavano pile di piatti nei lavandini e non c’era più una tazza pulita per la colazione
La sfida, lanciata su Twitter dalla donna, Miss Potkin era su chi dei familiari si sarebbe accorto per primo del suo sciopero.
Per fortuna il marito, forse qualcosa ha percepito e il terzo giorno ha iniziato a sistemare casa e lavare un po’ di stoviglie.
La donna ovviamente ha documentato tutto con foto e video e ha postato felice un post in cui si legge: "È successo". Piatti e posate sono stati messi così in lavastoviglie e la casa ha riacquistato un po’ di ordine e qualcuno si è anche accorto che mancava la carta igienica nel bagno.
Non tutto è tornato a splendere come prima, ma il primo passo è stato fatto e il quarto giorno la casa è tornata pulita da cima a fondo, per cui l’esperimento si è concluso felicemente.
La donna ha concluso con un post che invita tutta la famiglia alla riflessione "Quattro giorni per essere ascoltati, rispettati e non doversi ripetere. Teniamo in ordine la nostra casa per amore. Cuciniamo e apparecchiamo e riempiamo l'aria di profumi di rose e di bucato fresco per amore. L'amore è paziente, ma è anche fottutamente stanco dopo aver lavorato 14 ore al giorno!".