Il divorzio è sempre un passaggio doloroso e a volte può non essere condiviso da entrambi i coniugi. Uno dei due, infatti, per svariati motivi può non essere d’accordo. E in queste circostanze emerge una vicenda singolare: un uomo ha cercato di divorziare dalla moglie senza farglielo sapere. Paul Nixon, un cinquantunenne della contea di Harris in Texas, è infatti ricercato dalla polizia per aver falsificato la firma della moglie e quella di un notaio su documenti legali nel tentativo fallito di arrivare a questa procedura senza mettere la coniuge a conoscenza della cosa.

L’agente della contea di Harris Mark Herman, rilasciando una dichiarazione ai giornali locali, ha mostrato tutto il suo stupore. Ha sostenuto: “Raramente vediamo qualcosa di simile. In questo caso particolare, il signore ha deciso di divorziare, ma l’unico problema è che ha lasciato la moglie fuori dal processo. E questa è una violazione della legge qui in Texas”. 

 

Nixon, che vive alle porte di Houston, è dunque ricercato dagli agenti con l’accusa di spergiuro aggravato dopo che la moglie ha contattato gli agenti per riferire che il marito aveva depositato e ottenuto una sentenza di divorzio definitiva presso i funzionari del tribunale a sua insaputa. Sempre Herman ha spiegato: “Era molto sorpresa. Ha iniziato a trovare cose che mostravano che lui spendeva soldi in gioielli, così lo ha affrontato e lui le ha detto che erano effettivamente divorziati”.

La donna si era rivolta al tribunale distrettuale della contea di Harris e ha trovato diversi documenti con la sua firma falsificata. La coppia era sposata da un paio d’anni ed ora la sentenza finale di divorzio è stata annullata perché ottenuta in modo fraudolento. Ciò significa, ovviamente, che la coppia è ancora sposata secondo la legge. Nixon, che rischia fino a 10 anni in caso di condanna e ha un mandato di cattura senza cauzione, è ancora in fuga, ma diverse squadre di agenti lo stanno cercando.