L'utente di TikTok @pocketlife ha rivelato che, nonostante la sua relazione duri da 10 anni, la donna vive separata dal compagno. Il motivo? Si tratta di un modo per lasciare (e lasciarsi) il giusto spazio e per non opprimere la vita di coppia con una convivenza che sia troppo stretta o forzata.
L’utente ha spiegato tutto in un video: “Ho una relazione con il mio partner da oltre un decennio – ha detto di fronte alla telecamera – ma abbiamo scelto di vivere separatamente, e ora vi spiego il perché. Amo il mio partner e in realtà non vedo la nostra relazione in modo diverso dalle persone che sono sposate o che vivono insieme. Abbiamo le nostre differenze e invece di incagliarci su quelle differenze, rischiando la rottura, abbiamo appena trovato un modo per aggirarle."
La donna ha spiegato che il suo partner svolge un lavoro tradizionale, con orario canonico dalle 9 alle 17, mentre lei è una lavoratrice autonoma, quindi ha un programma meno rigido. “Vivendo separati non disturbiamo il sonno reciproco – ha detto – ma la parte migliore di vivere separatamente è che ho tutto il letto tutto per me”.
L'utente di TikTok ha anche detto che ama passare del tempo da sola come succede anche al suo partner, quindi la loro vita in solitudine si adatta alle tendenze e ai gusti di entrambi. Un altro vantaggio è quello di permetterle di decorare la sua casa esattamente come vorrebbe, senza dover scendere a compromessi per il suo partner. "Sono una persona piuttosto minimalista, ovviamente vivo in una casa minuscola, e probabilmente sono anche un po' OCD quando si tratta di pulizia e ordine, quindi vivere separatamente significa che possiamo evitare conflitti sulle carenze domestiche”.
In un video di follow-up, ha continuato: “Vivere separati ci permette di provare un senso di indipendenza ed esprimerci come ci piace nella nostra casa”.