Si chiama Heather Shaw, segni particolari: è uguale a Jim Carrey. Stessa faccia buffa e irriverenza. Spessissimo la scambiano per la sorella del famosissimo attore, tanto che il suo volto così familiare potrebbe essere un ostacolo alla ricerca di lavoro per la sua “poca”credibilità! Per fortuna la ragazza ha scelto di fare proprio la comica, quindi questa somiglianza non può che essere un pregio. In un video su TikTok ha parlato proprio della sua passione per la comicità:“È un po’ ironico che io abbia questa faccia e che abbia sempre voluto fare la comica fin da bambina, sapete. Che altro posso fare? Immaginate se fossi un medico con questa faccia, sapete, che entra con questa faccia per dire ‘Brutte notizie! È cancro! Buona fortuna!’”
Anche Jim Carrey ha sempre desiderato fare il comico e ci è riuscito anche molto presto. All'età di dieci anni mandò il suo curriculum al The Carol Burnett Show. E già dagli anni del liceo alla fine di ogni giornata di scuola, gli insegnanti gli lasciavano qualche minuto per un'esibizione di cabaret. L'attore lasciò la scuola all'età di 16 anni per dedicarsi alla carriera di comico nei club imitando le celebrities, come Michael Landon e James Stewart. A 17 anni il comico Rodney Dangerfield lo notò e lo assunse peer farlo esibire all'inizio dei suoi spettacoli.
I primi grandi successi di pubblico arrivarono con la tv e il cinema, nel 1994 ottenne la parte di protagonista in Ace Ventura - L'acchiappanimali. Il film fu però stroncato dalla critica e lui ricevette una nomination al Razzie Award come peggior attore esordiente del 1994, ma la pellicola incassò oltre settanta milioni di dollari negli Stati Uniti. Poi ci fu il personaggio di The Mask - Da zero a mito, che incassò 23 milioni di dollari nella prima settimana di programmazione solo negli Usa. Successivamente interpretò il protagonista di Scemo & più scemo, altro film comico/demenziale che lo fece diventare ulteriormente famoso. Nella sua carriera è arrivato anche, con la maturità, il momento per dedicarsi a ruoli drammatici come in The Trueman Show, ruolo per cui vinse un Golden Globe come miglior attore protagonista. Nonostante la faccia"comica", le sue doti attoriali sono assolutamente versatili. Auguriamo anche alla sua sosia, lo stesso successo!