L’abito da sposa è una cosa sacra e deve piacere essenzialmente a chi lo indosserà nel giorno delle nozze. Ma questa vicenda sovverte questa certezza per colpa, come spesso accade, di una suocera troppo invadente. La protagonista della storia è una futura sposina che ha sempre avuto un rapporto complicato con la madre del fidanzato fino al punto di rottura che ha rischiato di far saltare le nozze. A quanto pare, la signora voleva dire la sua su ogni aspetto dei preparativi delle nozze e il figlio stava sempre dalla sua parte. L’aspirante sposina ha così deciso di raccontare tutto sulla piattaforma social “Reddit” per avere un confronto su una questione davvero spinosa. “Ho sempre avuto un buon rapporto con mia suocera – ha esordito la donna -. Con alti e bassi, certo, ma non mi sono mai lamentata. Tutto, però, è cambiato in fretta da quando abbiamo deciso di sposarci”. “Ho notato subito come il mio fidanzato dia sempre ragione a lei – ha continuato – nonostante noi concordassimo su alcuni dettagli del nostro matrimonio, se lei non era d’accordo, allora anche il mio futuro sposo cambiava idea. Mi ha sempre detto ‘Sono il suo unico figlio ed è normale che voglia aiutarci’, quindi poco a poco ho iniziato a cedere ai suoi voleri, più che consigli… ma su una cosa non sono riuscita a passare oltre: il mio abito da sposa”.
Come da tradizione, la donna è andata a scegliere il suo abito da sposa con la madre e le amiche ma il suo fidanzato ha insistito sul fatto che al momento della scelta fosse presente anche la suocera. “Fortunatamente l’ho trovato: era lui. Era stupendo – ha raccontato la giovane – Ma durante la scelta, mia suocera mi ha suggerito un abito: ‘È proprio il vestito che ho sempre sognato per la sposa di mio figlio’, una frase davvero strana che, però, non mi ha smosso dalla mia decisione e, con gentilezza, ho rifiutato e ho comprato quello che desideravo”. Tornata a casa, la sera è successo qualcosa di incredibile. Il fidanzato la ha accolta infuriato per il fatto che la donna non avesse scelto l’abito suggerito da sua mamma. La giovane a quel punto ha perso il controllo e ha iniziato a urlare: “Il matrimonio è mio, il vestito lo scelgo io e me lo pago io. Quindi non capisco in che modo dovrebbe scegliere tua madre”. Ma le brutte sorprese non erano finite. Il giorno dopo la donna ha scoperto che il fidanzato era tornato al negozio e aveva cambiato il vestito della sua futura moglie con quello che piaceva a sua mamma.
A quel punto la situazione tra i due aspiranti sposi è precipitata: “Appena l’ho scoperto sono scoppiata, ho iniziato a urlare senza dare modo di dire niente al mio fidanzato. Poi dopo un’ora di sfogo, ho preso le mie cose e sono venuta a stare da un mio amico. Adesso lui mi chiama in continuazione, mi manda centinaia di messaggi, ma io non torno indietro: o mi metto il mio vestito o è finita. Ma mentre i miei amici e mia madre mi danno ragione, mio padre a cui io ho sempre dato molto ascolto dice che non è la fine del mondo, che non ha senso rovinare tutto per un vestito… e così mi ha messo il dubbio. Per questo chiedo a voi (utenti del web) ho sbagliato? Dovrei accettare di indossare il vestito di mia suocera?”. La storia ha appassionato gli utenti e nessuno è riuscito a giustificare il fidanzato mammone. “Fidati di me, scappa. Se il tuo fidanzato non riesce a far rispettare il vostro volere con sua madre, le cose possono solo che peggiorare dopo il matrimonio. Ti ritroverai la suocera in casa in ogni momento e diventerà l’incubo tuo e della vostra intimità. Scappa!”, ha scritto un utente. E un altro ironicamente ha aggiunto: “Se ci tiene tanto al parere di mammina, perché non si sposa con lei?”.