Una donna è rimasta sconvolta quando, dopo aver chiesto alla madre di occuparsi del figlio, ha ricevuto una richiesta incredibile: 18 euro l’ora per prendersi cura del nipotino. La mamma del piccolo ha chiesto alla madre una mano per poter tornare a lavorare dopo il congedo di maternità. La neo mamma, 29 anni, non capisce il motivo per cui la nonna non possa badare al nipote gratis e ha scritto un post su Reddit chiedendo il parere degli utenti. “Mi farà indebitare – ha scritto raccontando la vicenda – Ho chiesto a mia madre di aiutarmi a prendermi cura del mio neonato in modo da poter tornare al lavoro una volta scaduto il mio congedo. Mia madre ha 64 anni, dal 1992 è una mamma casalinga e non ha mai più lavorato da allora. Ha rifiutato la mia richiesta, dicendo che è troppo vecchia e che ha già cresciuto i suoi figli”.
Fin qui nulla da dire. La nonnina, però, non si è limitata a dire di no ma ha aggiunto “che se volevo davvero questo bambino, allora forse avrei dovuto pensare di restare a casa come ha fatto lei per prendermene cura mentre il mio compagno va a lavorare e provvede a noi come in una famiglia ‘tradizionale’. Ha detto che se lei e mio padre sono stati in grado di affrontarlo, possiamo farlo anche noi”.
La donna ha spiegato che non può permettersi di mandare avanti la sua famiglia con un solo stipendio e che non ha altra scelta se non tornare a lavoro. Ma la vecchina non si è affatto impietosita e ha rilanciato: “Quando ho spiegato tutto a mia madre, ha detto che mi costerà $ 20 all’ora (18 euro circa) per ogni ora in cui si prende cura del bambino, più le spese extra se torniamo a riprenderlo in ritardo”.